Innamorati di Orvieto #3

Grandi eventi

/Arte e spettacolo

Innamorati di Orvieto #3

Una moneta nel pozzo, una cartolina per immortalare un ricordo: a San Valentino esprimi il tuo desiderio nel cuore di Orvieto

Una moneta in fondo al pozzo, una cartolina per immortalare un ricordo: a San Valentino esprimi il tuo desiderio nel cuore di Orvieto! Un romantico e suggestivo viaggio nella città nascosta alla scoperta di una storia d’amore millenaria. Addentrati nei sotterranei della Rupe, dalle grotte di Orvieto Underground a quelle del pozzo della Cava passando per i cunicoli del Labirinto di Adriano fin giù nell’incredibile pozzo di San Patrizio.

Una moneta porta fortuna in fondo al pozzo, una cartolina per immortalare un ricordo, un romantico e suggestivo viaggio nella Orvieto nascosta alla scoperta di una storia d’amore millenaria. Saranno i sotterranei della Rupe i protagonisti della terza edizione di “Innamorati di Orvieto” che si terrà dall’11 al 14 febbraio 2022 in occasione della ricorrenza di San Valentino, patrono degli innamorati.

L’iniziativa, accompagnata dal sottotitolo “Ti amo dal profondo!”, coinvolge tutti i principali siti ipogei della città e chiamerà i turisti/visitatori a partecipare a un romantico tour nei sotterranei della Rupe, dalle grotte di Orvieto Underground a quelle del pozzo della Cava passando per i cunicoli del Labirinto di Adriano e della chiesa di Sant’Andrea fin giù nell’incredibile pozzo di San Patrizio. Due le esperienze che saranno proposte.


ESPRIMI UN DESIDERIO
11-14 febbraio

Scegliete voi il luogo della città sotterranea da cui partire. Al primo ingresso riceverete la prima di quattro strofe di una poesia d’amore in dialetto orvietano e cercate le altre tre negli altri luoghi. Al termine del vostro viaggio consegnate la poesia ricomposta e riceverete una moneta in terracotta per il vostro desiderio. Gettatela in fondo al pozzo di San Patrizio o al pozzo della Cava, oppure nel pozzo etrusco di Orvieto Underground o nella cisterna del Labirinto di Adriano… vi porterà fortuna!  

Tappa extra Sotterranei di Sant’Andrea (solo venerdì 11 e lunedì 14 febbraio dalle 9,30 alle 17)

Ingresso nei siti a prezzo ridotto per le coppie


NEL CUORE DELLA RUPE
Sabato 12 febbraio ore 15
Domenica 13 febbraio ore 10

Partenza Ufficio turistico Piazza Duomo. Le tappe:

  • Orvieto Underground – Consegna dell’Ecocuore realizzato dalla cooperativa Mir
  • Pozzo della Cava – Serenata a cura della Scuola comunale di musica “A. Casasole”
  • Labirinto di Adriano – Degustazione Orvieto Doc in collaborazione con il Consorzio vini di Orvieto
  • Pozzo di San Patrizio – Consegna moneta in terracotta da gettare in fondo al pozzo

Prezzo 40 euro a coppia (comprende ingresso nei quattro siti, visita guidata a cura di Sistema Museo, un Ecocuore profumato realizzato in iuta e lana di pecora dell’azienda agricola Basili, una moneta in terracotta, degustazione di vino)

Durata 2 ore e mezza

TRASFORMA LA TUA FOTO IN UNA VERA CARTOLINA!
Da quanto tempo non spedite una vera cartolina? Adesso potete farlo dai vostri smartphone, scegliendo una vostra foto per stupire chi volete in tutto il Mondo! Ci pensano LiveOrvieto e Pemcards a stamparla, spedirla e farla consegnare per te! Nel vostro viaggio riceverete una card con tutte le istruzioni e il codice per spedire gratuitamente la vostra cartolina d’amore! Clicca qui!

Per info e prenotazioni
0763/343768
[email protected]
www.liveorvieto.com